Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 12, 14:08   #2143 (permalink)  Top
AriesZena
User

Data registr.: 13-01-2012
Buongiorno a tutti, quest'oggi il corriere ha in consegna un bel pacchetto per me!
Un DS6i con allegato 450

Premetto che subito ho intenzione di fare pratica con l'mCP X, che da una settimana aspetta con ansia la sua DS6i, e che per adesso tra neve e vento non mi passa per la testa di provare il 450... ma avrei qualche domandina per portarmi avanti

1)
Ho preso un misuratore manuale di passo, che mi sembrava un oggetto utile per non andare a caso con questo tipo di eli.
Serve anche un bilanciatore delle pale? Aspetto il primo set di pale di ricambio?

2)
Carichino, per adesso "ho" solo quello di serie, per il quale ho trovato un alimentatore 12V 6A (non ho idea del W).
Meglio procurarsi subito un caricabatterie serio? Sul 450 al massimo che batterie potrei dover caricare? Tenendo motore ed ESC di serie. mi servirebbe saperlo per regolarmi con la size di watt e specifiche tecniche varie. Pensavo ad un 80W con inclusa 220V. Ho visto però che alcuni pacchi si caricano anche a 2-3C, per cui i W salirebbero. Meglio evitare e restare sempre a 1C anche se specificato dal produttore?

Oppure è meglio cedere al demone del delfino goloso e prendersi subito un 200-300W e non se ne parla più?
Caricabatterie multipli (ne ho visti a 3-4 porte) hanno senso oppure una alla volta è meglio?

Per adesso dovrei essere a posto, è tanto per mettere insieme un po' di roba e fare un ordine solo.
Ah! Da circa un mesetto lavoro di simulatore con il Dominion 450 e il t-Rex 500, con i quali mi disintegro solo se faccio lo scemo (loop, flip ) mentre in normale hovering non mi sembra di aver prolbemi (a parte la noia).
Non ho preso un training kit per il 450 e prima dell'mCPX usavo un monorotore FP, senza trainer.
Prendo i trainer o no? Sarà dura col 450 vero, ma se decollo e atterro sul sim, dovrei farcela anche col vero?

Grazie!
AriesZena non è collegato   Rispondi citando