Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 12, 12:07   #2 (permalink)  Top
maverikoneil
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
azz 1/14 è proprio piccolo.
per il cupolino la termoformatura è l'unica. in quella scala basta una scatola di agnolotti.
costruisci la forma in legno duro, dopo di che poggi il pezzo su un tavolo e col phon (per la scatola degli agnolotti basta, scaldi la plastica e la tiri verso il basso in modo che si adatti alla forma dello stampo (positivo lo stampo non negativo ossia altorilievo anzichè bassorilievo) l'alternativa è trovare qualcuno che abbia i materiali giusti per farlo bene. i cupolini a phon vengono sempre un po' delle cagate.
sui tentativi di recupero io ho imparato che o parliamo di polistirolo e lì anche se hai fatto briciole si recupera, ma se si parla di fibra di vetro o legno in struttura, le probabilità sono inversamente proporzionali alla scala del modello. se poi l'amico tuo ci ha messo del suo per renderlo inservibile... comprane un altro.

ok per il motore, qualcosa che possa erogare dai 100 ai 200W dovrebbe bastare e bada bene all'elica che sui piccoli fa davvero molta differenza. dovrebbe essere un modelletto abbastanza incazzato quindi occhio al bilanciamento, occhio ai pollici e occhio ai settaggi (tanto ma proprio tanto esponenziale) per il resto buona fortuna.
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando