Citazione:
Originalmente inviato da edubu @baracca1:
Il mio parere sulla indistruttibilità del 120S e'che questo modello deve essere correttamente paragonato : se con modelli ugualmente ( quasi!!) perfomanti ( tipo ,molto tipo) un 250 e'nettamente " indistruttibile" , cioè si rompe molto meno di un 250 ( che si rompe molto) .
Paragonato ,invece,ad un 100( tipo Mcpx ) che pesa quasi 30 grammi meno , che e'meno potente e ' invece l'" S",naturalmente piu ' fragile ( ad es.cedono le manine cave di plastica , che fungono da fusibili agli alti giri/potenza del suo brushless in idle -up)
Anche in coda cedono gli ingranaggi , la squadretta del servo di coda e le guide del rinvio di coda .
Il 120 e' pero' un modello perfomante e qualche fragilità in piu ' e' perdonabile !
In ultimo invece, sul Mcpx se non vuoi piu ' rompere pale : Hold " lesto" , in caso di crash e pale libere di muoversi molto ,serrandole poco sulle manine!
Avere le pale lentissime sui sub micro salva spindle e pale ...provare per crederci
Ciao , Eduardo ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif) |
Grazie per le precisazioni.
Sono un razzo con l'Hold
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
ho moolta esperienza..
Per le pale ( Mcpx) si tratta anche di trovare quelle giuste,ad esempio per quello che ho visto fino ad ora le più ok sono quelle originali,altre ( tipo AE0 ed altre "marca cavallo" ) si rompono solo a guardarle.
Mi fà piacere che sei contento del 120, tenevo d'occhio il NE 180 (?) anche perchè mi sembra simile e perchè in genere i ricambi costano poco.. ma purtroppo valgono anche poco, secondo quello che leggo nel 3ad..
ciao e buoni voli
Nello