Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Devi prima controllare sul sito delle poste ukraine che dovrebbe essere questo: Delivery of periodicals
Ora non ho con me una delle classiche scatole blu delle poste ukraine per controllare il vettore di posta più usato.
Quando arriverà in Italia (per esperienza ti dico circa 10gg) cambierà di codice e per sapere qualcosa devi chiamare il numero verde delle Poste Italiane e farti dare, comunicando il traking ukraino, la traduzione italiana del codice del pacco. Però il pacco rimarrà alcuni giorni in dogana a Roserio (calcolando le medie circa 10gg) e il traking italiano compare verso la fine del deposito in dogana. Poi inizierà il viaggio verso casa tua. |
Nik,
devi essere un bel cliente per loro per sapere tutto ciò ! Magari importi anche la NEVE.
Lo possiedi anche tu il loro contagiri fonico ? L'ho visto all'opera a Lugo nel 2010 con Kalmar. Se l'hai dimmi se ha una uscita USB o simile che permetta di stampare a ritroso tutta la base.
Infatti è la cosa più interessante. Kalmar mi fece vedere solo il dato che non mi è chiaro fosse la media od il massimo dei giri raggiunti (non fu molto preciso ) 38.600 circa, vado a memoria. Con velocità dei 300 Km/ è utile avere letture continue o molto molto vicine ( Certo non per il GIP 46 !)
Quelli fissi elettronici con il pick-up ed il display (così era il nostro ultimo) legge e varia di solito ogni 3 secondi. Averlo ogni secondo mi dicevano costerebbe molto di più, non so sia vero.
Quello fonico però dovrebbe essere continuo ed infatti i diagrammi fattici dall'Inglese nel 1976, che tuttora ho sono continui. La cassetta fu registrata al centro accanto al pilone.
A ben leggerti. Piero Muzio - FAI 241