Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes non ho capito il conflitto cerniere rivestimento. l' asse di rotazione dell' alettone non è parallelo alla baionetta per intenderci, però farò una prova con nastro carta o da pacchi per vedere che magari non mi sbagli. forse ho capito: intendi dire che se le cerniere invece di essere a filo sopra fossero un po' in basso, allontanerebbero l' alettone dall' ala tirando l' oratex. ho fatto gli scassi delle cerniere come da progetto, sul filo dei tamponamenti e muovendo su è giù l' alettone, esso nè si avvicina nè si allontana, come capita quando si montano a metà tra il dorso e il ventre
il rivestimento seguirà la linea, magari il rivestimento superiore l' ho metto con l' alettone leggermente in giù in modo che non me lo tiri troppo, se poi tirando su l' alettone, l' oratex fa la gobbetta, lo termoretraggo un po col phon.
per il calcolo si misura la distanza dal piano del be e del bu segnando sul piano la proiezione di tali punti, misuri la distanza tra i due punti (ovviamente essendo l' ala inclinata la stessa misura presa sull' ala, sarà maggiore). a questo punto tu sai che in 32 cm ti sei alzato i 1, e con arcoseno o arcotangente o autocad ti trovi l' angolo.
purtroppo in questo caso basta che lo stondamento del be, o il "filo" del bu tra un ala e l' altra siano diversi e va tutto a rotoli. inoltre questo sistema amplifica gli errori di misura
quasi quasi faccio un atto di fede verso Giulio e il progetto e incollo tutto così e vià di trim! al massimo ci faccio un aliante da volo vincolato!!! |
Ok per la prima parte, ma per la verifica, penso sia meglio farla. Io ho corretto l'incidenza con la pappetta di resina. Prova con le misure... meglio che andare alla cieca!