Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Il drift è la deriva, cioè uno scostamento continuo dal punto neutro.
Nel tuo caso in vece, la coda probabilmente cede, si ha cioè il tail blow out (TBO).
Vuol dire che la coda non ce la fa a contrastare il repentino aumento di coppia nei colpi di passo.
Prima di tutto: ora hai molti più giri di prima, quindi è probabile che tu abbia il pitch massimo troppo alto. Se hai la radio programmabile, comincia ad abbassarlo fino a quando ti sembra adeguato ad un pilotaggio tranquillo (avrai tempo di riaumentarlo).
Poi, il dual coreless deve reggere alla perfezione un HP05S (tu hai questo motore vero?).
Hai il trave da 150 mm?
Le saldature dei conduttori di coda e dei due motorini come sono?
Hai mica lasciato il connettore per il motore di coda?
Sei certo che i due motorini siano in buona salute?
Che palini hai usato? Se hai KBDD, sicuro di non averli montati ribaltati?
Usa palini KBDD o E-flite V2, i vecchi ruotini lasciali all'mSR che vanno bene solo lì. |
Grazie della spiegazione: allora la mia coda soffre solo di TBO...niente drift.
Ovviamente
![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif)
ho il connettore originale!
![:uhm:](/forum/images/smilies/dry.gif)
I motorini godono di ottima salute e se connetto la coda direttamente a una batteria mi sposta le cose vicine!
Penso che le saldature dei motorini siano ok... ho però saldato i fili originali dei motorini a quel filo che ti dicevo, non ho saldato direttamente sul motorino.
I palini sono quelli della coda v2 e sono montati giusti: spingono tutti e duea sx.