Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 06 febbraio 12, 23:09   #11439 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Aggiornamento della situazione:
l'eli funziona regolarmente, si alza e prende anche molti giri (per me è impressionante quanto gira forte) pur utilizzando il connettore originale (collegato direttamente all'esc) e batterie da 250mah.

L'unico problemino adesso è che la coda drifta moltissimo ad ogni colpo di passo.
Quindi, un pò più rincuorato di prima, chiedo nuovamente... Help!
Il drift è la deriva, cioè uno scostamento continuo dal punto neutro.
Nel tuo caso in vece, la coda probabilmente cede, si ha cioè il tail blow out (TBO).
Vuol dire che la coda non ce la fa a contrastare il repentino aumento di coppia nei colpi di passo.

Prima di tutto: ora hai molti più giri di prima, quindi è probabile che tu abbia il pitch massimo troppo alto. Se hai la radio programmabile, comincia ad abbassarlo fino a quando ti sembra adeguato ad un pilotaggio tranquillo (avrai tempo di riaumentarlo).

Poi, il dual coreless deve reggere alla perfezione un HP05S (tu hai questo motore vero?).
Hai il trave da 150 mm?
Le saldature dei conduttori di coda e dei due motorini come sono?
Hai mica lasciato il connettore per il motore di coda?
Sei certo che i due motorini siano in buona salute?
Che palini hai usato? Se hai KBDD, sicuro di non averli montati ribaltati?
Usa palini KBDD o E-flite V2, i vecchi ruotini lasciali all'mSR che vanno bene solo lì.
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