Citazione:
Originalmente inviato da edubu @baracca1:
Il mio parere sulla indistruttibilità del 120S e'che questo modello deve essere correttamente paragonato : se con modelli ugualmente ( quasi!!) perfomanti ( tipo ,molto tipo) un 250 e'nettamente " indistruttibile" , cioè si rompe molto meno di un 250 ( che si rompe molto) .
Paragonato ,invece,ad un 100( tipo Mcpx ) che pesa quasi 30 grammi meno , che e'meno potente e ' invece l'" S",naturalmente piu ' fragile ( ad es.cedono le manine cave di plastica , che fungono da fusibili agli alti giri/potenza del suo brushless in idle -up)
Anche in coda cedono gli ingranaggi , la squadretta del servo di coda e le guide del rinvio di coda .
Il 120 e' pero' un modello perfomante e qualche fragilità in piu ' e' perdonabile !
In ultimo invece, sul Mcpx se non vuoi piu ' rompere pale : Hold " lesto" , in caso di crash e pale libere di muoversi molto ,serrandole poco sulle manine!
Avere le pale lentissime sui sub micro salva spindle e pale ...provare per crederci
Ciao , Eduardo ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif) |
Quotone sopratutto nel punto in cui parli delle pale montate lasche nei mini
Aggiungo anche che avere un motore "morbido" che non da' resistenza al gruppo corona,permette di salvare non solo la corona,ma aiuta anche spindle e albero e tutto il resto ad essa collegata,in caso di CRASH!!!
(questo si puo' notare muovendo a mano la corona si nota la resistenza se vi è o no)
D'altronde queste cose qui dette sono alcuni dei "segreti" del genius xD