Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes che pirla che sono, hai ragione! sopra non cambia molto perchè tanto con l' oratex vado dritto, sotto è un po' più incasinato. immagino vadano rivestite anche le parti triangolari in testa all' alettone tra alettone e ala (dove ho messo la balsa da 3mm in testa). sapete che volgia ho da 0 a 10 di spendere 50 per l' incidenziometro? -5! e non c'è nessuno a torino che lo usi tra quelli che conosco |
Occhio che se vai dritto con il riversimento , dopo avere messoo le cerniere, potrebbero andare in conflitto, per il diverso centro di rotazione. Ovvero le cerniere fanno perno in un punto diverso da quello del rivestimento.
Fai una prova simulando il rivestimento superiore, con un nastro da pacchi teso.
Quello inferiore a questo punto può essere interrotto e ti converrebbe applicare per primo proprio questo.
Non mi ricordo chi, con l'aiuto della matematica (trigonometria) calcolava l'incidenza misurando il be e il bu del piano di quota rispetto alla superficie di un tavolo (ad esempio) e mettendo il be e il bu dell'ala in piano (parallelo) al tavolo.
Se sei matematico, non dovrebbe essere difficile.
Ps. nessuno nasce maestro. vedrai che la prossima volta te lo ricordi!