Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 12, 21:16   #647 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! Allora ho provato ad accendere l'elicottero, ieri con -3 gradi e oggi con 0 gradi, purtroppo ho il motore che a circa 50% di stick del gas muore di colpo, o tende a morire...purtroppo la mia inesperienza nella carburazione mi sta rallentando non poco .

Questo fine settimana lo "spendo" interamente per cercare di carburare, tolgo le pale e provo a carburare per bene il minimo.

Riguardo alle interferenze, ho risolto installando il modulo consigliatomi da Poldo (grazie!! ), a 2,4 GHz sembra sia tutto risolto .
Ciao Raziel, di nulla figurati
Riguardo alla carburazione sarebbe meglio se ti fai aiutare da qualcuno già esperto, altrimenti è lunghetta da spiegare..in linea di massima tieni lo spillo del minimo quasi tutto chiuso, per il massimo ascolta il motore mentre acceleri, se borbotta parecchio prima di spegnersi è grasso, e devi avvitare lo spillo del massimo e riprovare..fino a che senti il motore che inizia a prendere giri, e man mano sale..avvitando ancora di piu, stavolta con piccoli spostamenti di una tacca la volta prova a vedere se lo senti girare ancora piu velocemente fino a che lo sentirai girare troppo..e salire di giri anche piu di quello che deve, ecco, in quel punto ti devi fermare e tornare un po indietro, svitando lo spillo del max, ma stavolta procedi con spostamenti piu piccoli, di mezza tacca o anche meno per volta..se invece, accelerando soffoca di colpo, sei magro, svita fino a che non riesce a prendere i giri e segui quanto gia detto per la carburazione grassa. buone prove, e buoni voli.

Ultima modifica di Poldo111850 : 06 febbraio 12 alle ore 21:24
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando