BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Futaba o Spektrum?
Discussione: Futaba o Spektrum?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 12, 20:59   #25 (permalink)  Top
emmepi77
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Kyosho Calmato ST EP1400 ARF Brushless | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Penso tu intenda questo...

A dirti la sincera (non te la prendere se sono schietto!!) e chideo ad altri di mettere le loro esperienze:

un elicottero 4ch(birotore magari) non ti da assolutamente una base per portare in volo un aereo del genere!! apprezzo la tua volontà di voler iniziare a frequentare un campo volo e farti seguire col cavetto da qualcuno... ma la vedo dura!

Se pure il calmato è un buon trainer è comunque un bell'uccellino grintoso se non hai la sensibilità sugli stick...

Se vuoi la mia personale esperienza ho cominciato con un ely belt cp (6ch)della eskay classe 450 dopo un paio di 4ch ... non avendo nessuno che mi seguisse sul serio stavo per buttare via tutto per le delusioni(verso la fine comunque sapevo tenerlo ben in hovering e volare a volte per tutta la batteria!)Poi ho trovato un bel gruppo di aeromodellisti che mi hanno seguito fin dall'inizio e ho imparato con questo:

E-flite Apprentice 15e con motore brushless, regolatore e 4 servi DIGITALI | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
c'è anche chi ti consiglierebbe questo(altrettanto valido):
Hype U CAN FLY! ARF motore servi e regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ti assicuro che all'inizio non devi guardare l'estetica o cosa capricciosamente ti piacerebbe far volare!! il bello è volare non fare la gara con chi ti sta intorno per chi ce l'ha più grosso!!

io con l'apprentice ci sto ancora volando e mi da un sacco di gusto ma quando ho cominciato anche un aereo così mi dava la tremarella alle ginocchia!!
Senza contare che ti stai riproponendo di iniziare a volare con un aereo che se tocca terra nella maniera sbagliata (il 99% per un principiante) è da buttare o da ristrutturare da qualcuno con esperienza! mentre quelli che ti ho messo io sono facilmente riparabili e ben resistenti agli urti, senza contare che costano a gioco finito la metà!

Ricordati che seppur sono giocattoli per adulti sono anche pericolosi ... abbi sempre reverenza per il modello che hai!!!

Poi vedi tu!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando