Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 06, 15:22   #2 (permalink)  Top
Mirav
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Salve!!!
C'e qualcuno che può spiegarmi in poche parole come settare il regolatore in questione per farlo funzionare con il governor in maniera corretta?
Il manuale consiglia di partire con il settaggio "HELY FIXED ENDPOINT" ma non capisco come si fa o perlomeno l'inglese del manuale non mi facilita troppo.

I valori da me programmati sono i seguenti:
governor high
Spool up speed = low
Motor start power = low
throttle response= low
governor gain scale med
Altri valori di default

Appena programmato il regolatore ho impostato una curva per il normal 0 75 75 75 75, e appena alzo lo stik il motore prende giri e non appena arriva a regime di hovering impazzisce e comincia ad accelerare per conto proprio sollevando l'ely anche di 2 metri in un attimo.
Il mio sospetto e che bisogna fare un settaggio di base che io probailmente non ho eseguito per cui il regolatore non legge bene i valori dello stik.
Inizialmente pensavo fossero interferenze ma messo in modalità aereo tutto sparisce, ma questa modalità non mi soddisfa molto e vorrei sfruttare le potenzialita di suddetto regolatore.
saro grato a chi mi dara delucidazioni in merito
Giovanni

PS dimenticavo che il modello è il T-rex xl hde e la radio e la Optic 6 con ricevente a doppia conversione 8ch sempre hitec
Hai il cavetto per settarlo da pc ho usi i bip bip?
Col software per settarlo è tutto più facile, c'è un bell' Help in linea.

Ricordati di tenere il trim del gas al minimo.
Una volta a regime non controlli più il gas con lo stick, ma fa tutto lui. Prova a testare il tutto senza le pale.
Se usi spool up e motor start in low ci mette troppo ad andare a regime, per quello lui riesce a metterti in hovering quando ancora sta salendo e poi quando prende il controllo scappa.
Dagli il tempo di raggiungere il regime di rotazione e poi fai le prove.
Parti con una curva normal 0 80 80 80 80.
Idle up 1 90 90 90 90 90 e Idle 2 95 95 95 95 95.
Ciao