Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Scusate la butto così ma se all'improvviso hobbyking non spedisse più dalla hong kong ma dall'italia con prezzi maggiorati del 50% (cioè una cosa che costa 50 usd costerebbe 75usd per capirci meglio)cambiereste le vostre abitudini o siete affezzionati all'import cinese? Considerando che sarebbe anche meno dispendioso comprare qualcosa di più voluminoso che magari attualmente qualcuno non compra per ovvi costi di spedizione. |
Al cambio attuale 75$ equivalgono a circa 57.
Quindi un oggetto che ad HKong costa $50, pagarlo poi in Italia a 57 INCLUSO TRASPORTO E DOGANA a me sembra interessante!! Se poi si trattasse di un modello ARF è addirittura vantaggioso!!!
Ricordiamoci che nei ns acquisti da HKing il reale rapporto fra $/ (incluso trasporto e una dogana "ragionevole") si aggira sempre intorno ad 1, cioè un dollaro di merce con inclusa la spedizione e gli oneri dovuti (..o quasi!) risulta uguale ad un euro, anzi a volte anche più......se poi il pacco è particolarmente ingombrante ed il trasporto ha una notevole incidenza sul costo totale, questo rapporto $/ = 1 va a farsi strabenedire e può diventare particolarmente svantaggioso!!