Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 12, 18:12   #4 (permalink)  Top
Pietro1944
User

Data registr.: 16-01-2006
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ho editato, salgono a circa 15A..

ma sei sicuro dei 275Va ??? visto nella foto non mi sembra cosi "grosso"

cmq, non sono cosi afferato in argomento vediamo se qualcuno di realmente esperto conferma i miei dati..
anche se il primario sarebbe in grado di sopportare il nuovo conteggio, meno volt e più amper quindi i watt sono sempre quelli, il pratica non è cosi perchè la corrente del secondario è determinata dalla sezione del filo che rimane invariata e quindi la corrente è sempre quella riferita al 24 volt, anche nel caso che il trasformatore avesse avuto la presa intermedia a 12 volt la corrente viene calcolata per il 24 volt.
a parte il fatto che per alimentare un cb non basta il raddrizzatore a ponte ma ci vuole anche un condensatore elettrolitico di adeguata capacità in base agli amper richiesti quindi bisogna tener conto della diminuizione minimo di 1,2 volt e anche più del raddrizzatore e poi di un aumento di 1,41 volte dovuta al condensatore.

l'unico sistema per raddoppiare la corrente di un trasformatore è avvolgerlo con sistema bifilare in modo da poterlo collegare in serie oppure in parallelo e in un caso come questo a 12 vol alternati la corrente sarebbe stata in pratica di circa 20 A
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando