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Vecchio 06 febbraio 12, 17:54   #12 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Simone altri parametri su cui una centralina può lavorare sono il segnale radio e il valore di pompa e batteria.
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Se tutti gli altri valori letti sono di un corretto funzionamento perchè spegnere?
il tuo punto di vista lo capisco, ma la scelta progettuale (perchè di ciò si tratta) di spegnere tutto se si leggono valori sballati la condivido: continuare col motore in moto senza l'importante retroazione della temperatura sarebbe una scelta rischiosa, anche in un ipotetico stato di failsafe con giri massimi dimezzati e rampe di accelerazione e decelerazione rilassate. Perchè l'ECU si occupa della gestione in sicurezza del solo motore, punto. Mettendomi nei panni del programmatore, non si fa carico di salvare il modello se l'installazione è stata superficiale, i componenti sono guasti, il pilota non sa/riesce atterrare col motore spento... Se proprio proprio vogliamo ipotizzare una miglioria al sistema... sarebbe da implementare ridondanza: 2 sonde K. A quel punto discrimini il guasto di una delle due in sicurezza.
A me si era rotta la sonda K della ecu orbit, che indicava erroneamente 950°C, nemmeno si è accesa.
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