Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Simone altri parametri su cui una centralina può lavorare sono il segnale radio e il valore di pompa e batteria.
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Se tutti gli altri valori letti sono di un corretto funzionamento perchè spegnere? |
il tuo punto di vista lo capisco, ma la scelta progettuale (perchè di ciò si tratta) di spegnere tutto se si leggono valori sballati la condivido: continuare col motore in moto senza l'importante retroazione della temperatura sarebbe una scelta rischiosa, anche in un ipotetico stato di failsafe con giri massimi dimezzati e rampe di accelerazione e decelerazione rilassate. Perchè l'ECU si occupa della gestione in sicurezza del solo motore, punto. Mettendomi nei panni del programmatore, non si fa carico di salvare il modello se l'installazione è stata superficiale, i componenti sono guasti, il pilota non sa/riesce atterrare col motore spento... Se proprio proprio vogliamo ipotizzare una miglioria al sistema... sarebbe da implementare ridondanza: 2 sonde K. A quel punto discrimini il guasto di una delle due in sicurezza.
A me si era rotta la sonda K della ecu orbit, che indicava erroneamente 950°C, nemmeno si è accesa.