7805 e condensatore 10mf ripristinati. Risolto.
Tony2K, mi dispiace che tu abbia cotto il processore. Stavo per fare lo stesso errore ieri sera. Avevo rimediato un condensatore da 10nF 20v e l'ho collegato. Poi ho dato corrente ma niente. La radio era morta. Poi ho letto della pista sul retro che tu hai trovato e che dopo averla ripristinata hai cotto il processore. Quindi mi sono guardato bene dal farlo anche io. Stamattina ho comprato un 7805 nuovo e l'ho cambiato, ho ripristinato la pista e tutto funziona perfettamente come prima. Insomma mi dispiace moltissimo per la tua motherboard. Io ho riparato la mia grazie a te. Sul post che diceva di cambiare anche il 75L08 non c'era scritto che non sostituendolo e facendo le prove col solo condensatore si mandava la 12v direttamente al processorino...Mannaggia!!! Se posso esserti utile in qualsiasi modo non esitare a contattarmi. La mia radio è una Eurgle, la sosia della turnigy. Stesso produttore, stessi componenti, stesse features....insomma identica. Cambia solo l'etichetta. Ciao e spero che tu possa reperire quanto prima una scheda di ricambio.
|