Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:35   #11417 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
La modifica che ho fatto è quella che lascia il cavetto originale di alimentazione al suo posto, porta il cavetto giallo del the steve sulla parte retrostante della scheda, alimenta il the steve sfruttando i connettori di alimentazione dell'esc, unisce i due cavetti di segnale bianchi del the steve e dell'esc... La coda è stata fatta con due motori orario e antiorario mcx2 nuovi...
La batteria si collega al suo cavo originale nella posizione originale.
Tieni presente che il motore parte solo se stacco servi e coda insieme.

Appena riesco provo con una coda stock.
Come faccio eventualmente a riprogrammare l'esc col solo cavo di segnale presente (gli altri due li ho tagliati)?
Mi sorge un dubbio sul cablaggio della coda fatto con un filo elettrico che dentro non è composto da tanti fili attorcigliati ma da uno più grande cromato e semirigido...
Però l'eli non parte anche se sono solo attaccati i servi... Quindi ci dovrebbe essere qualcos'altro...

Ps.: che frustrazione, dopo più di un mese di attesa e tutte quelle microsaldaturine!!!
Non ti scoraggiare.
Andiamo per ordine?

Prima di tutto, fammi capire cos'è quel monofilo cromato che usi per la coda. E' isolato? Ti ricordo che il carbonio del tubo di coda è conduttivo ed i fili scoperti in contatto col carbonio causano dall'assorbimento eccessivo al corto circuito.

Secondo: devi cambiare le batterie. La sorgente di alimentazione deve essere una certezza. Se rimane un'incognita è impossibile individuare il problema (che potrebbe essere semplicemente la batteria)

Terzo: il cablaggio non mi piace per nulla. Usa una coppia di fili più consistente che parta dall'alimentazione dell'esc e che vada al micro Deans della nuova Hyperion 550 (questo è il punto quarto, facoltativo in verità, puoi anche tenere i JST rossi, ma se vuoi il massimo dovrai sostituire anche i connettori all'eli e alle batterie ). Poi, previo controllo accurato che i fili originali della 3 in 1 non siano danneggiati, taglia via il connettore originale e salda i fili bianco e nero al + e - rispettivamente dell'alimentazione dell'esc, in parallelo ai fili che vanno alla batteria. Il TheSteve ti conviene ancorarlo posteriormente, prendendo l'alimentazione dalla faccia posteriore delle piazzuole da dove parte l'alimentazione alla 3 in 1, il giallo sulla resistenza ed il bianco alla faccia anteriore per congiungersi col bianco dell'esc.


Per la programmazione dell'esc ne riparliamo, ma quale esc hai? ed hai l'interfaccia di programmazione?
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