Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 12, 14:58   #315 (permalink)  Top
Ansolfa
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da neo11 Visualizza messaggio
Ciao, io sono probabilmente + neofita di te e non posso certa darti consigli. Ti posso solo dire alcune cose a un mese che ho questo modello, anche io preso da helipal.
- La seconda batteria che ti danno (storm) è una cioffeca, già da subito è meno performante dell'originale, dopo 10 voli ci fai 5 minuti ma tranquilli tranquilli senza voler fare cose strane. Quindi io prenderei un'altro paio di batterie originali.
- il training kit che ti danno fa ridere, io non lo ho mai usato e penso che si possa costruire facilmente da soli.
- è un ely resistente ma non indistruttibile. Se cade ogni tanto qualcosa rompi. Io finora ho rotto il carrello, la canopy, un ingranaggio conico della coda e un servo. I fatto che diano già un set di ingranaggi conici di coda mi fa pensare che siano un punto delicato. io ne prenderei qualcun'altro di ricambio.
- fino a quando non ci hai fatto mano vola solamente fuori in spazi ampi dove hai modo di recuperare. Per me che sono passato da un micro 4 canali questo risulta velocissimo e a volte mi prende il panico.
Bhe da quello che scrivi abbiamo fatto lo stesso percorso: un micro eli non coassiale e poi il V120d02s (che per altro io devo ancora ordinare!)
-IL training kit che io sappia è fatto da 4 palline da pingpong e 2 legnetti che posso essere quelli degli spiedini di carne, certo è che se ti danno qualcosa di già pronto che si fissa esattamente dove serve ed è bilanciato col peso dell'eli è meglio.
-Che io sappia nessun eli è davvero indistruttibile però questo a detta di molti è ben fatto e rispetto al suo predecessore v120d02 ha molte parti più solide, carrello che mi pare strano tu sia riuscito a rompere, le pale in materiale plastico e così pure la testa (non in bellissimo alluminio ma in resistente plastica) per finire i denti delle varie corone sono più scavati.... da qualche parte ho letto che per evitare danni un sistema è sostiture la spina di ferro che trasmette il moto dall'ingranaggio principale all'albero di testa con uno stuzzicadente di legno o con un "rotolino di carta": in questo modo appena le pale toccano terra invece di sgranarsi l'ingranaggio o rompersi la coppia conica di coda si rompe il legnetto o la carta e si salva tutto il resto.
Restando al fatto di essere neofita... tu le regoalzioni da fare le hai lette sul manuale della radio? o ci voli così come l'hai preso dalla scatola?
In altre parole tu non usi il potenziometro che permette di utilizzare solo parte della potenza del motore? L'inclinazione delle pale che credo possa andare da -11 a +11 permettendo il 3D, non l'hai cambiato?
Dimmi insomma un po di più anche con messaggio prvt
Grazie
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando