Discussione: Extra 300
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 12, 11:07   #68 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Assemblaggio Fusoliera

Sono pienamente soddisfatto!!!!!

Nel primo modello ho dovuto montare uno scaletto per avere la fusoliera diritta. Per arrivare ad un assemblaggio con buoni risultati ho speso 1 settimana di lavoro.
Ieri, dopo avere tagliato tutti i pezzi ho speso circa 1 ora di lavoro per arrivare al risultato della foto.

Tutti gli incastri, seppur tagliati a mano, sono risultati precisi e la fusoliera e' diritta e senza svergolature. Nell'insieme una struttura robusta e leggera. Peso a grezzo (sompreso scotch e prima di fare la sbavatura) 836 gr. Non male considerando che per finirla servono ancora circa 50 gr di balsa.

Il porta baionetta e' fatto in cartoncino. Ho rubato ai figli 3 fogli di cartoncino da disegno e li ho tagliati a striscie da 3 cm. Li ho avvolti a spirale sul tubo di alluminio. Il primo strato l'ho fissato al tubo con 2 pezzi di scotch alle estremita'. Gli altri 2 strati sono incollati con vinavil avendo l'accortezza di incrociali avvolgendoli al contrario. Morale: Il porta baionetta lungo circa 90 cm pesa 56 gr ed e' robustissimo. Spessore circa 1.25-1.3 mm.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 15 marzo 16 alle ore 13:10
canelupo non รจ collegato   Rispondi citando