Buonasera
Sto ancora cercando di leggere tutto il tread ma per ora le premesse, gia dal titolo sono buone "indistruttibile!
Parto dalla "presentazione"
Da circa un anno volo con un Nine eagle Bravo sx ed ormai lo controllo senza problemi sia in casa che, quando il vento me lo premette, in esterno.
![B)](/forum/images/smilies/cool.gif)
Per questo ho deciso di fare il passo successivo:
Inizialmente avevo pensato di rimanere su un passo fisso e di aumentare semplicemente le dimensioni per questo mi ero "fissato" con il 4F180 tovato in internet ad un prezzaccio e secondo me bellissimo con le sue 4 pale..... poi fatto quattro chiacchere nei forum, qualcuno mi ha "convinto" che sì vola benino fuori ma sempre un passo fisso è.... e fuori con tutte quelle pale se cadi son dolori.
Resto fisso con l'idea che i CP siano troppo difficili e passo a sognarmi al comando di un V200d01, meno pale, ma sempre brushless e con rotore di coda mosso dal principale (questa è una caratteristica a cui non voglio rinunciare) e dimensioni ancor maggiori.
Alla fine.... leggo ancora un po in giro, faccio i miei conti e........ predo la decisione.
PUNTO PRIMO:
Vendo il piccolo Bravo sx, anche per non pesare troppo sul bilancio familiare (a proposito qualcuno è interessato??)
PUNTO SECONDO
mi compro qualcosa di più piccolo del V180/200 ma che mi possa dare soddisfazioni fuori e che possa una volta fatto i pollici girare in casa
Per cui la decisione finale diviene inevitabile
V120d02S
Ora però ho bisogno di voi, perchè io di 6ch e di tutte le regolazioni che ci sono da fare NON so NULLA:
Quindi inizio tempestando il forum di domande:
-vorrei prendere il V120d02s dal sito helipal perchè lo danno completo di una seconda batteria (le immancabili pale di ricambio e i gear del rotore di coda) ma soprattutto il training kit che per un neofita di CP credo siano quasi indispensabili. Sapete consigliarmi siti migliori o meno expansive?
-Premesso che a me non interessa affatto il 3D ho letto che si deve regolare l'escursione delle pale da -3 a +11 per evitare, togliendo gas di schiacciarlo a terra....
con la radio in dotazione (la devo7) si può fare e se si come?
-Chi mi spiega o mi dice dove posso leggere e capire che cosa sono le "curve" che si devono regolare sulla radio??
-Credo di aver capito che con la leva di sinistra si può regolare il gas e contemporaneamente il passo, ma con la funzione hold si può tenere i giri del rotore fissi al 80% (?) e "giocare" solo con il passo.... mi viene da pensare che il rischio sia quando atterri... se qualcosa va storto... col rotore che frulla a manetta fai danni a go go!
Insomma al di là del simulatore che cosa mi consigliate di leggere o fare prima di "partire" con l'eli?
Grazie