Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Una mano di turapori la puoi dare sull'ala !(una ...leggera leggera e poi carteggi prima di rivestirla!) Io l'ho data, peso poco e un po' ci fa' . poi come dice giustamente Andrea967 il rivestimento irrobustisce il tutto!!
Cmq senti Giulio che fai prima !! |
Sono daccordo.
John, mi raccomando fai attenzione a quando andrai a tamponare gli alettoni con la balsa di 10mm. stai attento che quando l'incolli non ti si svergoli l'alettone!! Fai prima una prova a secco, metti il tamponamento sul piano, poi ci appoggi l'alettone in modo che faccia battuta tutto sul balsa da 10, poi traguarda a occhio, come di ho spiegato per l'ala, ovvero devi avere il B-U davanti al naso, chiudi un occhio e traguardalo con il resto dell'alettone ( traguardo del b.u con tutta la parte alettone anteriore) così facendo riesci a vedere benissimo anche a occhio se è svergolato oppure no, ricordati che se è a zero va bene, se fosse leggermente svergolato in
negativo ( b-u- che sale..) andrebbe meglio ancora, l'importante che tutti e due gli alettoni abbiano lo stesso svergolamento oppure che siano perfettamente a zero entrambi.
Dai che ormai ci siamo....
Ciao!!