Citazione:
Originalmente inviato da Riccio Per la serie: "me le faccio e me le rispondo" ho trovato un aereo che è predisposto per lo speed 600, e tra l'altro è uno dei miei preferiti, sempre scartato per gli elevati costi della motorizzazione brushless
rullo di tamburi
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Il Siren della Great Planes, oggi lo ri-guardavo, perché mi piace proprio e per caso ho notato che le motorizzazioni consigliate sono:
Speed 600 per uso Sport
Brushless per uso High Performance
Dato che sarebbe il mio secondo aereo, come lo vedete? (ho già letto i thread di altri utenti su questo aereo)
Al momento spenderei soltanto i soldi del modello e dei 3 servi! Il motore, regolatore, batteria, elica e ricevente li avrei già... poi col tempo, pollici e portafoglio permettendo, l'upgrade a hotliner sarebbe quasi indolore. |
Il fatto che il Siren possa volare con un 600 non è in discussione, qualcuno aveva in casa un 480 ridotto e riesce a farlo salire anche con quello, forse però è un modello un pochino "spinto" come secondo modello, presuppone di capirci un poco di come volano gli Hotliner, ci metterà anche + tempo a far quota, ma quando sei lassù lo devi far correre, se non vuoi stallare, e l' oggettino fila abbastanza.
Poi ho scoperto che bisogna avere una radio seria per miscelare il gas al profondità , usare gli alettoni come aerofreni, compensare automaticamente il profondità, dare la differenziazione giusta (QUASI niente, ma è il quasi che conta) se no sfarfalla invece di virare e ti fa un looping invece di un tonneau (e alla velocità che viaggia sei per terra in un attimo), insomma, come secondo modello mi pare un poco troppo.
Se per caso avesti a mano un Palio o un Aquila della Scorpio, oppure modelli analoghi di altre marche, allora il 600 potrebbe anche essere utilizzato (ti consiglierei di montarci un riduttore, però, e i riduttori in asse costano una 40ina di Euri), vedi tu.