Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 05 febbraio 12, 21:18   #11337 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Con la coda allungata, il motore da 7mm E IL PALINO GIUSTO, non dovrebbe succedere nulla.

In quanto alle caratteristiche del motore da 7mm, non sono sicuro che sia uguale nel SR..
Il motori da 7 mm, a seconda dei tipi, si pongono in una posizione intermedia tra quelli da 6mm e quello del 120SR che se non sbaglio è da 8,5mm.
Secondo me ce ne sono almeno 2 tipi, con differenti valori di resistenza a vuoto.
Io li ho usati per un po', quelli di Walkera. Con il ruotino del 120SR accorciato, aveva problemi di tail wag e di TBO con motori più potenti del C05M.
Col ruotino Walkera in presa diretta era inutilizzabile, perché scaldava troppo.
Inoltre ho sempre avuto l'impressione che avesse un consumo ingiustificatamente esagerato.
Probabilmente il miglior modo di utilizzarlo è demoltiplicato (soluzione adottata da Walkera), oppure col ruotino Plantraco che pare essere concepito appositamente per i motori coreless da 7mm.

Il dual coreless spinge di più di un singolo motore da 7mm ed è il termine di paragone della precisione.

Per conto mio, non ho più dubbi sulla scelta del motore a spazzole da utilizzare in coda:
- dual coreless fino all'HP05S o inrunner Walkera
- 120SR e ruotino plantraco per soluzioni più potenti, con l'unica eccezione del motore principale dell'mSRX per il 3S.
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