Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 12, 19:06   #11323 (permalink)  Top
cecca95
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Che intendi per sbacchetta che si gira quando dai gas?
La mia è di tipo 13,5 cm se non ricordo male e va molto bene. Ho moderato la curva del passo e del gas e con gli stick non esagero troppo, ma riesco comunque a fare su e giù abbastanza velocemente.


AGGIORNAMENTO: oggi ho fatto diversi voli (tutti in casa) e l'mcpx non si è resettato per la maggior parte del tempo. I maggiori reset li ha fatti guarda caso con l'ultima batteria che ho usato, quella messa in corto che a questo punto mi riservo di testare per benino perché ho avuto l'impressione che duri anche meno delle altre.

Ho letto su rcgroups di molte persone con questo problema ed in molti casi è stato un problema di motore rovinato o semplicemente dei cavi del motore o della batteria.

Adesso è guidabile quindi tiro 3/4 di sospiro di sollievo (volare crea dipendenza) sperando di venire a capo di questa cosa per eliminare totalmente il problema. Magari è proprio uno stupido cavo in quanto il tutto è accaduto non dopo il corto ma dopo il cambio telaio...magari ho rovinato i cavi del motore che mi sembra abbia delle saldature un po' "deboli"...
Ringrazio tutti ed in particolare Ivan2280 per la grande disponibilità e gentilezza dimostrata.

Ne approfitto per aggiungere che se per qualche motivo qualcuno ha da vendere uno swashplate (magari avete fatto l'upgrade in alluminio e di quello originale non sapete che farvene) mi potete contattare in pvt visto che il mio è già "alla seconda chance" e non vorrei rimanere senza

Inoltre aggiungo un consiglio per chi fosse interessato alle hyperion 550. Sull'mcpx stock meglio lasciarle stare perché appesantiscono troppo l'mcpx rendendolo meno reattivo e quindi meno divertente, contribuiscono ad accorciare la vita del motore dell'mcpx dato che durano il doppio delle normali e l'mcpx diventa meno reattivo e più soggetto a crash rovinosi dato l'aumento di peso!!!

Io le ho prese con l'idea di farci solo del volato ma mi rendo conto che snaturano l'mcpx anche in quello...
buono a sapersi riguardo le 550 hyperion , allora lascio stare e mi prendo le 250 hyperion da fast lad.
comunque secondo me il problema potrebbe essere dovuto al motore che si è rovinato durante il corto e alla batteria rovinata.
se vuoi io ho 2 piatti tanto non ci faccio nnt ora che ho gli upgrade in alluminio.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando