Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 12, 19:04   #279 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Grazie Sandro per le risposte, il tuo ragionamento non fà una piega. Il mio pensiero è che il Mig essendo una linea non filante e piuttosto tozzo richieda buona potenza per farlo soprattutto decollare....poi una volta in volo non ci son problemi. La mia 90 pesa 330 gr. quindi certamente un guadagno di peso ci sarebbe (il modello attuale pesa in odv 3070 gr.)...50 gr. sulla propulsione più il peso da togliere dalla zavorra.

L'Hawk è un altro modello. Al conto che ho fatto io con la jetfan 90 + het 700/60/1865 e 6s 5000 turnigy siamo a circa 3200/3250 gr. (stimati, però potrei anche montare la 6s hyperion 4200 che pesa ancora meno...-150 gr.). Io stò pensando proprio di togliere i condotti ( che comunque all'occorrenza possono essere installati successivamente) e fare lo scarico in plastica...penso un 250 gr. si risparmiano, il che non sarebbe poco. Con la 80 eflite si starebbe ancora più bassi, tira un pò meno ma consuma anche meno.

Nel Mig29 che motori hai usato? Ne prenderà uno mio fratello e pensavamo proprio di mettere 2 edf da 80 eflite. Grazie!

Roberto
Nel mig 29 ho messo due 70mm, con le 80 non avresti questo enorme risparmio di peso dato che davanti dovresti mettere sue pacchi 6s.
I motori sono i classici eflite previsti per l'habu e la sua delta15, volendo si può anche osare un po di più.
Il mio é previsto per lancio a mano, ma dato che é venuto così leggero non penso che un paio di etti in più per i retrattili e la batteria della ricevente possano infastidirlo, resteresti comunque su un rapporto spinta-peso superiore ad 1 a 1.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando