Discussione: glider o aereo?????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 12, 19:45   #7 (permalink)  Top
sonic liner
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da hondafireblade Visualizza messaggio
Grazie a tutti dei consigli datomi.
Ho letto tutte le guide...
Penso che mi butterò su un modello non glider, possibilmente non in balsa (quello sarà il passo successivo). Come radiocomando pensavo ad un futaba 7ch (può andare bene?) così uso i canali 1 per il motore, 1 per il direzionale, 1 per l'elevatore e 2 per gli alettoni... gli altri 2 magari in futuro li userò per altre cose (non chiedete perché non saprei rispondervi ora )
Purtroppo vicino a casa mia non c'è nessun campo di volo.. sono andato alla ricerca e quello più vicino dista quasi 60km Pazienza mi recherò li e vedrò se ci sta qualche simpatico istruttore
Detto tutto questo, voi cosa mi consigliate? Che modello? A proposito... che differenza c'è tra ala bassa ed ala alta? mi postate qualche foto per farmi capire? immagino che uno sia più difficile dell'altro...
Grazie
bene, se ci sono 60km, cerca di contattarli prima telefonicamente e senti se in campo è aperto tutto il giorno, cosi ti fai tutta la giornata e ti porti il pranzo al sacco, 7 canali è ottima come radio, poi vedrai nel corso del tempo i vari utilizzi, comunque, in mode 1 il più diffuso, questa è la configurazione (con la Futaba), k1 alettoni con y o miscelati al 6 o al 7, k2 profondità o cabra e picchia, k3 gas giù minimo acceso, glow e benzina, elettrico spento, gas su, motore al massimo, k4 direzionale, k5 di solito i carrelli, k6 di solito flap se il modello ne è dotato,oppure miscelato con il k1 se ci sono 2 servi gli alettoni, k7 libero ho da utilizzare all'occorrenza, modello ala alta, volo tranquillo e stabile, ala bassa anche, poi dipende dal modello, per iniziare è sempre preferibile utilizzare un aeromodello ala alta triciclo, molto più facile per il decollo e l'atterraggio, il biciclo sente di più la coppia del motore.

per le foto, fai una semplice ricerca con google: aeromodello ala alta, il nome dice tutto