Discussione: batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 03, 16:50   #9 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Diciamo che ti consiglio un 12 V per la maggior flessibilità, in quanto, con un alimentatore, anche da recupero (da PC), puoi alimentarlo a casa oltre che così com'è al campo.... mentre se compri un 220V, a casda OK, mentre per caricare al campo ti occorrerebbe un inverter ch normelmente è assai costoso...

Inoltre quelli da 12V sono quasi tutti rapidi, mentre quelli "domestici" sono quasi tutti lenti.

Per le caratteristiche dipende... La corrente di carica è relativamente importante. Ritengo utile la possibilità di scarica e indispensabile la possibilità di caricare da 1 a 8-9 celle almeno.... Ah, dimenticavo che abbia la fine carica con sistema "Delta Peak", sia per NickelCadmio che per NickelMetalIdrato.
Fai attensione, che fra caricatori che caricano fino a 7 celle a caricatori che caricano un numero superiore di celle, c'è una netta differenza di prezzo, ma ti consiglio di spendere qualcosa in più e avere un computerizzato che faccia piu' celle...

Io ho un Simprop IntelliControl, la versione 2.0 e sono molto contento, ora esiste la versione 3.0 che carica anche le Litio.. Qui siamo oltre i 130 Euro, quindi quasi il doppio del tuo budget... ma onestamente il caricabatterie è l'investimento migliore.... ti serve ogni volta per tutti i modelli... può salvarti delle costose batterie o te le può distruggere... Può farti sprintare il modello o può fartelo galleggiare in aria...
Tanto prima o poi, credo che sarai portato a sperimentare un po' tutte le classi... dalla 400, allo slowflyer, al pylon, all'HLG, etc... e quindi avrai infinità di pacchi in giro per casa... e molto spesso più di 7 celle (io ne ho anche uno da 16)
Se compri un caricabatterie "...tanto per cominciare", rimpiangerai presto la scelta. Non ti dico di prendere uno Schultze da 300Euro, ma un qualcosina di un po' universale sì. Eventualmente risparmia sul modello o su qualche "apporto estetico"... qui va bene il discorso "tanto per comiciare con l'elettrico e farmi un'idea."
E' come comprare una ferrari per correrci in pista e poi farci l'impianto a metano...

Ciao!
anfarol non è collegato   Rispondi citando