Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 12, 12:58   #39 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da FlyHigh Visualizza messaggio
Hai fatto un bel riassunto su diversi tipi di radio, ma non credi di aver dimenticato una cosa fondamentale che puo' influrire sulla scelta della radio??
Ho realizzato una lista testuale e non allegato una immagine di tabella (una tabella sarebbe stata più efficace ...), proprio per dare a chiunque la possibilità di modificare questa prima stesura di confronto.

So che puo' sembrare una cosa strana ma parlo della possibilita' che offrono a livello di programmazione, non tutte permettono di fare le stesse cose e con la stessa facilita'...
Sono più che d'accordo ma è pur vero che la manegevolezza del software ha molto del soggettivo e cmq. è un qualcosa di migliorabile dato che oggi le radio moderne presentano software aggiornabile in costante evoluzione.

sinceramente l orologio interno gli allarmi musicali e la vibrazione non le ritengo cose utili su cui basarsi per scegliere una radio...
Probabile che non usi la telemetria la quale non va certo guardata mentre si vola ma solo ascoltata con eventuali segnalazioni che se appunto non sono diversificate non si saprebbe di quale segnalazione si tratta. Un orologio interno è utile in fase di log dei dati telemetrici al fine di dare la giusta cronologia ai dati registrati, senza dover ricorrere a contare dal tempo di accensione della radio che in una mattinata potrebbe essere riaccesa più volte.

forse aggiungere quella voce potrebbe tornare utile, ci sono molte belle radio sulla carta con tante cose che attirano, ma poi a livello di programmazione non sono accettabili..
Non a caso ho inserito anche i link ai manuali, specificando quale liberamente in italiano e quale coperti da copyright e quindi consultabili solo in inglese.

P.S: per futaba hai dimenticato che adesso con i moduli e il box esterno si possono avere le telemetrie....
Futaba non ha ancora nulla sul mercato. Quando lo sarà aggiorneremo il confronto apponendo anche i costi aggiuntivi.
... imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando