Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 12, 13:25   #1474 (permalink)  Top
angelfly
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao
La mia è ufficiale Rossi. ( ai tempi ero uno dei privilegiati sponsorizzati dai Rossi)
Il modello del trasmettitore è NET-J128 F
Non ho aperto per verificare gli elementi batteria ma il caricabatterie eroga 5,8 DC volt
per la ricevente e 11.6 DC volt per il trasmettitore.
Ne consegue che la batteria dovrebbbe essere da 10.8 Volt.
Il valore di 9,6 V 500MAH indicato sulla scatola dovrebbe essere la l'alimentazione del modulo FM dietro al trasmettitore ed intercambiabile per altre frequenze.

Che tipo di servi avete? Io usavo i Nes 801.....ai tempi erano favolosi...oggi sono lentissimi. Una volta lo ho montati su un Inspire Fliton e li ho cambiati dopo mezzo volo.....

Franco Sala

Per la tensione di 9,6 Volt del modilo FM la tua opinione mi sembra ragionevole dato che quei moduli sono compatibili con le JR più recenti. Non so se lo sono anche con le ultimissime perchè ora uso una Futaba T14MZ.
Per quanto riguarda i servi, io avevo barattato gli originali con 4x NES-L4001 e 2x NES-L4002 (identici ai 4001 ma con movimento invertito).
Erano ottimi servi coreless potenti e veloci (per quei tempi) ma non si sono dimostrati all'altezza del loro costo che era al top del mercato. Uno ad uno sono diventati poco affidabili, si muovevano da soli, si incantavano e qualche volta non tornavano a zero. Massimo della Rossi me ne aveva trasformati 2 in NES-4031 cambiando l'elettronica (ancora vanno bene).
Altri 2 sono decisamente rotti e dimenticati in qualche parte del mio disordine ed i rimanenti 2 che non si sono ancora guastati, sono utilizzati per prudenza al comando motore ed al gancio di traino di un Taurus.
Un pensiero anche alla ricevente NER-J40M che ha il modulo FM asportabile dal corpo principale e che funziona ancora egregiamente su un Big Stik. Mai tarata, mai beccata un'interferenza !

ciao a tutti
angelfly non è collegato