Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 12, 00:14   #2526 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Grandissimo ASTROROMA, sono contentissimo x te !
Hai dato la prova pratica che bisogna essere caparbi e andare giù a testa bassa fino a raggiungere il risultato voluto, Bravo !
... e sono contento anche per me perchè ci hai dimostrato che se anche con alti e bassi anche io e gli altri imbranati riusciremo prima o poi a tenere in hovering il nostro benamato.
Per adesso il mio problema è capire quando e quanto osare, visto che l'ultima volta che ho osato alzarlo a + di 20cm mi ci sono voluti diversi ricambi e un paio di gg di lavoro per rimetterlo a posto (oggi), ma sono un duro anche io.
un salutone a tutti
Grazie Gio,
Il Forum è un grande punto d'incontro che ci permette di avere un mare di nozioni che alla fine danno bei frutti!
Io ultimamente mi ero buttato sul CB100 a tempo pieno causa mancanza di spazio per volare l'1-A e penso di aver affinato molto i pollici poi 10 giorni fa ho preso l'1A,senza TK
E sul pavimento avanti ai box di mia figlia,molto liscio,ho voluto provare,dopo aver regolato e ristudiato il modello per alcuni giorni facendo regolazioni e controlli da fermo,
mi sono messo con decisione e leggerezza di pollici a provare e meraviglia sono riuscito ad alzarlo una 30na di cm.,ho mollato leggermente e ripreso tenendolo a 10cm. Poi ho chiuso,il tutto neanche 1 minuto!
1 minuto che valeva più di 4 mesi in cui le prove si sono alternate a grandi riparazioni e
Decine di giorni ....di scaffale Per paura di tritare di nuovo tutto!

Poi la prova di giorni fa è venuta naturale anche se quel giorno con 3 Lipo sono riuscito a mettere fuori uso due coppie di pale "arrotate" per atterraggi imbardati rotture di spina delGear,ho capito che con il TK sarei stato più tranquillo,l'ho montato,bilanciato e riprovato,senza vibrazioni,il motore gira dolce,poco rumore e con leggerezza lo tengo,faticando de nervoso,sui 40/50cm....a volte lo inseguo però lo riprendo fino a mollare,con dolcezza per evitare le "tranvate" a terra!

Oggi con 6 lipo,a -10, lo tenevo anche per più di 30" rispetto ai 10" di ieri...
Lo spazio dove opero è limitato avanti ai box,al coperto ed una parte scoperta innevata dove ho fatto degli ottimi atterraggi su neve...5cm.

Beh tutta 'na storia ,dirà qualcuno ,per dei mini Hovering ,sono contento perchè è un gioco bellissimo che mette alla prova e tira fuori tutte le nostre capacità ,la precisione,la manualità,la valutazione del rischio e poi la produzione di Adrenalina che non guasta mai...poi ce so i Crasch...che ti riportano alla cruda realtà !

E si oggi mentre ero contento pensavo a quando lo vedrò a 2/3 metri da terra,se sbaglio
Altro che i botti da 20cm...vabbè ce penseremo poi ,oggi so' contento così e domani andrà meglio...certo gli esercizi base di Rug hanno funzionato e tutte le nostre domande e dubbi
Un giorno prendono il volo....come me diverto!
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando