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Vecchio 04 febbraio 12, 18:41   #2 (permalink)  Top
helicat
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Pubblico la traduzione delle valutazioni estese fatte dall'utente SoloPro di rcgroups dopo il primo volo del 270.

RC Groups - View Single Post - Solo Pro 270, succesor to the Solo Pro V1/V2 and Bravo SX

"Questo è un buon elicottero di sicuro!

Ci sono alcuni problemi che approfondirò più tardi, ma questi non hanno nulla a che fare con il design. In breve, ai comandi risulta più neutro rispetto al Bravo SX, credo. Meno autostabile, come quando si dà ciclico e l'eli inizia a muoversi, e poi con stick neutri torna indietro da dove proviene.

Anche molto silenzioso, quasi come un GW9958. Decolla e atterra senza problemi, ma senza l'accorgimanto dell'asse rotore inclinato, come sul 9958 o MSR. Penso che con un ingranaggio principale perfetto potrebbe essere ancora più silenzioso (il mio ha alcuni denti che non sono così precisi come gli altri, e senti l'accoppiamento un po' lento nella rotazione a mano delle pale, uno dei temi accennati all'inizio).

È impossibile che la flybar colpisca la canopy o il trave di coda, ci sono alcuni mm di distanza all'angolo di massima deflessione.

Le pale non sono così larghe, e di forma rettangolare, quindi mi aspetto che la velocità di rotazione sia un po' maggiore rispetto al Solo Pro V2.

Il motore di coda sembra essere del tipo montato sul Bravo SX, ma non sono altrettanto sicuro sul motore principale. Potrebbe essere lo stesso del V2, o un nuovo tipo. La potenza ascensionale è buona, ma meno del V2. La tenuta della coda è eccellente, quasi non è affatto necessario regolare il trim, solo un click più o meno.

I pattini hanno i pin compatibili con il V2, quindi se si desidera posizionare la batteria rivolta all'indietro, per ottenere che il vostro V2 si comporti in modo più neutro indoor, a scapito di una certa velocità in avanti, si può semplicemente utilizzare un set di pattini del 270.

La batteria è la stessa del Bravo SX, la BA927, una batteria da 150 mAh. Non ho volato a lungo la prima volta, quindi non ho idea di quanto tempo durerà, ma poiché l'elicottero è più leggero rispetto al Bravo SX, mi aspetto circa 6 minuti di autonomia in volo.

La ricevente è la RX-01, ma con antenna nera. I servi hanno ora 2 fori nella piccola parte in plastica in cui è agganciato il link, consentendo un dual rate meccanico. In combinazione con le uniball lunghe e corte sul piatto oscillante, e il dual rate sulla TX, questo dà 6 combinazioni possibili ...

La corsa dei servo, però, anche in rateo alto sulla TX, è limitata poiché il servo si ferma ad almeno 4 mm o giù di lì dal punto massimo. Non so se la TX J4 abbinata consentirà EPA, altrimenti avrei potuto ricorrere alla TX del V2 per aumentare la corsa. Io non sono riuscito a testare il traslato veloce quando ho volato in salotto, quindi non sono sicuro se l'elicottero ha bisogno di maggiore escursione. Lo sentivo meno agile rispetto al V2, basato su quello direi, cioè l'aumento di escursione, ma può essere che la risposta del ciclico è ora più esponenziale, facendo si che l'elicottero risponde dolcemente quando si effettuano piccoli movimenti di stick, ma va più veloce quando il movimento è aumentato. Dovrò fare dei test per verificarlo all'aperto, ma al momento il freddo impedisce di volare fuori.

Ho avuto un buon feeling con questo nuovo Solo Pro 270. Sembra diverso rispetto al V2 o al Bravo SX, che può essere più agile (anche se avremmo dovuto confrontarli con la stessa escursione di servo per ottenere un paragone reale), ma il 270 si manovra in modo prevedibile e docile."
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