Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 04 febbraio 12, 15:37   #11293 (permalink)  Top
matrixFLYER
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Ragazzi mi sono visto un po' di video su youtube, ho letto delle guide sulle saldature smd e mi sto rigirando tra le mani la main board "armato" di lente di ingrandimento per cercare di carpire anche il minimo segno di bruciatura e penso sia meglio che io non ci faccia nulla. In vita mia ho fatto solo 2-3 saldature su fili ed il saldatore ce l'ho da natale. Non ho neanche il succhia stagno...

Essendo un tipo di saldatura per me davvero molto molto occasionale investire soldi in apparecchiatura adatta penso non ne valga la pena, specie considerando che il risultato, data la mia inesperienza e infima conoscenza di ciò che andrei a fare, è tutt'altro che garantito.

Penso sia meglio comprare una 3in1 nuova (55+7,9 da jonathan) e tenere quella per eventuali esperimenti (se li vorrò fare in futuro)oppure se c'è qualcuno che ha strumenti, conoscenze ed esperienza preferisco pagare la riparazione se conviene. Magari partendo dalla sola prova della mia main board sul suo mcpx perché il dubbio che possa essere il motore principale ce l'ho sempre essendo la main board apparentemente integra e perfetta... (magari mi potete dire che non può essere il motore principale il problema io non ci capisco nulla e quindi ipotizzo tutto).

Se c'è qualcuno che ha queste possibilità, mi può contattare in privato dicendomi quanto occorre per la riparazione o per il tentativo di riparazione così valuto se mi conviene rischiare o prendere il nuovo.

Grazie a tutti per le informazioni, i consulti e la pazienza e scusate se mi tiro indietro dopo aver "rotto i cosiddetti" per diversi post, ma mi rendo conto adesso che non è proprio alla mia portata.


Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Per estrarre i pignoni dai motori devi procurarti l'estrattore.E'uno strumento apposito che serve per rimuovere i pignoni dai motori elettrici senza rovinare il motore delicato.

P.s:se fosse stato il condensatore la batteria dovrebbe diventare subito calda e gonfiarsi in quanto il condensatore in corto ostruisce il passaggio di corrente...un fet in corto permette comunque un passaggio o parziale o totale di corrente...ma in caso di bruciatura parziale assorbe più del necessario e fa resettare la centralina.Spero di essere stato ulteriormente chiaro.
Adesso ho compreso benissimo quindi il condensatore sarebbe in effetti da escludere alla luce di ciò.
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