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Vecchio 04 febbraio 12, 13:38   #1463 (permalink)  Top
angelfly
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Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
fai attenzione, una cella è 'dummy', la radio lavora a 9,6 volts..!

è anche scritto sul manuale...
se non ce l'hai scrivimi
io di queste JR 128 ne ho 4
con una volo spessissimo.. sempre perfetta, una gran radio
ciao
Forse parliamo di radio diverse. La mia è la T5016 F (JR PROPO) acquistata da Movo che la importava attraverso Graupner. La mia è stata la prima in assoluto che Movo ha venduto! Dopo qualche mese cominciò a venderle anche ROSSI che le importava direttamente dal Giappone.
Comunque il tuo messaggio mi ha messo in allarme perchè non mi ero mai posto il problema dell'esistenza di un elemento dummy. Quando ho sostituito il pacco batteria originale, dopo qualche anno di inattività, era così conciato con acido che colava dappertutto, che ho contato nove elementi e nove ne ho saldati per un nuovo pacco. Sono andato subito a controllare e adesso ho un bel dubbio. Guarda le foto allegate.
Sulla scatola si legge che la tensione del modulo è di 9,6 Volt mentre sulle istruzioni si legge che è di 10,8 Volt.
Quale valore è quello giusto ? C'è da dire che a quei tempi la Graupner non modificava ancora le JR e che la scatola, malgrado l'adesivo Graupner, è quella originale Giapponese, mentre le istruzioni sono in tedesco.
Proverò a sentire Massimo della Gimax che le vendeva quando lavorava per Rossi e che ora fa l'assistenza ufficiale per JR in Italia.
Magari anche Sala può aiutarci.

ciao a tutti
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-radio-1.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-radio-2.jpg  
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