Una rivista è una rivista, non è un'istruttore, ne tantomento un campo di volo, ma rimane comunque una rivista. Secondo me potrebbe essere invece interessante non per uno che inizia a volare ma per uno esperto sia nel volo che nella costruzione. Infatti oltre ai pezzi per i tre modelli vengono presentate alcune tavole costruttive con istruzioni sommarie. Per chi ha preso il primo numero si sarà accorto che nella tavola si vedono soltanto le centine di bordo e di radice, e tutte le altre? L'ala ha profilo trapezioidale, poi nell'articolo buttano li un Clark Y, allora o uno sa cos'è il profilo clark Y lo sa disegnare o ha profili oppure può scordarsi di realizzare quel modello. Quindi non è che sia una rivista rivolta solo ad un pubblico di novellini, io credo che continuerò a prenderla per curiosità.
Per quello che riguarda il costo lo so anche io che tre modelli di quel tipo costano meno, ma se ci aggiungete il prezzo delle tavole costruttive 10*5 euri =50 e poi il costo dei fascicoli (ci sarà uno o più cristiani che li hanno scritti) vedrete che il prezzo è giusto... ovvio se vi interessano solo i modelli lasciate perdere, va presa per il gusto di prenderla, un po come la gente che prende il caffè al bar invece che a a casa per il gusto di prenderlo (si va bene è anche più buono).
Infine tutte le critiche su questo gruppo di macellai DeAgostiniani che vogliono impadronirsi della terra dando in mano a poveri giovini e non più giovini inerti queste armi di sterminio di massa... OGNUNO HA LA SUA COSCENZA, se sei in un campo di volo o c'è l'hai ho qualcun altro ce l'ha per te se sei per i cavolacci tuoi comunqe sia, che compri il modello su ebay, in un negozio, al supermercato tra il pane e la frutta, devi pesare da te a quello che fai, e se non sai che aa 500 metri c'è un campo di volo loro ne pagheranno le conseguenze (in caso di interferenza radio) e non perchè è stato acquistato il modellino con la rivista, scusate ma tutti quelli che comprano le macchinine pensate che prima di accendere la radio vengano su a guardare nel palo delle frequenze chi stà volando! Andiamo siamo realisti e soprattutto non facciamo gli snob verso qualcuno che nel lavoro cerca di mettere un pochino di creatività, altro che riviste sulle perline o sui vip che tr......no ovunque e comunque.
|