Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 12, 23:55   #11262 (permalink)  Top
matrixFLYER
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Se un fet è bruciato la rx si resetta indistintamente se è collegato il motore o meno.E' il componente che è in corto,non ci azzecca il motore,spero di essere stato chiaro.
Lo cosa che a me "puzza" e ancora di più dopo quello che hai detto è che il problema si è verificato non in seguito all'inversione della polarità della batteria ma in seguito al cambio del telaio.

Dopo aver invertito la polarità della batteria io ho fatto almeno un volo da 4 minuti ieri sera ed un volo da 11 minuti consecutivi stamattina, seguito da un'altro voloi da 4 minuti e tutto andava bene fino a quando non mi sono messo a cambiare il telaio. Anche adesso se lo lascio stare per un po' magari 1-2 minuti vola bene poi comincia a resettarsi.

Ho fatto la prova dei motori ed ho notato che

1) il difetto lo fa ugualmente con la coda staccata (quindi non è la coda o uno dei suoi fet?)

2) Ho notato una cosa molto interessante credo... Tutto quanto collegato. Abilito lo stunt per farlo rullare al massimo e mi metto a muovere i servi all'impazzata (cabro picchio ecc) e a cambiare passo di continuo. Dopo poco i servi entrano in crisi e si bloccano o ricevono il comando a rallentatore. Dopo questo evento comincia a resettarsi di continuo la rx.
Lo fa anche con il motore principale staccato (sempre in stunt per fare andare al massimo il restante motorino di coda).

Non sono riuscito a ricreare il blocco dei servi con tutto attaccato e l'hold attivato. I servi rispondono sempre.