Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 12, 21:53   #1449 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
[QUOTE=josseff;3016886]oggi mi è arrivato il kit del kosmo 3...

la naca motore è di una plastica indefinibile, ma certamente non verniciabile, e questo è forse il punto più a svavore dato che ho preso il kit e non l'ho fatto da disegno per non incappare nella realizzazione di questi pezzi che mi scocciano da morire
quella che avevo all'epoca era in fibra, spessa, pesante e con tutti i difetti di una lavorazione "approssimativa" ma cavolo, era verniciabile, lavorabile e di durata illimitata, dovrò rifarmela io

Se posso aggiungerti una "chicca" sul materiale di quella naca oltre ad essere inverniciabile (ti assicuro che nonostante lo abbia cartavetrato bene il fondo e di conseguenza la vernice si sbuccia come una banana) ha anche il difetto che con il calore si secca e si spacca inevitabilmente, già provato su entrambi i miei ksomo.

il castello motore... qualcuno in questo thread aveva lamentato le dimensioni inadeguate per un 10... pensavo che semplicemente andasse lavorato come avevo dovuto fare con quello del mio vecchio kit, invece è proprio un castello di dimensioni ridicole

Ero io quello che si lamentava delle misure e tu mi dicevi di grattare per farlo entrare, ti ripeto che quel castello è per un 7,5 cc e non un motore da 10, probabilmente hanno messo il primo che gli è capitato.

Mi raccomando posta le foto della lavorazione quando la eseguirai, saluti Mario
marioincarnia non è collegato