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Vecchio 03 febbraio 12, 21:44   #29 (permalink)  Top
maneba
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Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
infatti io gli vorrei consigliare di momentaneamente comprare di nuovo la naca, oppure auto costruirsela e poi comprarsi il saldatore e provare in futuro a crearselo lui lo scarico, sarebbe anche un bel 3ad
La naca arriva in settimana ma servirà se sopravviverà nel tempo (il modello) . Se così fosse gli monterò un 4T più piccolino come dimensioni.

I problemi sono due e grossi, di cui il secondo se non ci si ragiona non si capisce la complessità:
A)lo spazio tra lato del cilindro dove è presente la luce di scarico e la naca è inesistente.
La naca è molto molto stretta e si restringe verso lo spinner. Un qualsiasi raccordo andrebbe ad uscire dalla naca a meno che fare un qualcosa di talmente piccolo da soffocare il motore così tanto da renderlo inservibile.
Guardate la curva e il centro del collettore...


B ) Tenete conto una cosa fondamentale. La naca è larga all'anteriore e si stringe al posteriore. Sembra un vantaggio ma è il contrario!!! Perchè quando la infilate sul motore verrà prima la parte stretta e poi quella larga. Non so se mi sono spiegato.
Lo stuka modello D ha la naca al contrario. Stretta davanti e larga dietro e di conseguenza quando la si infila viene prima la parte comoda.

L'unica soluzione decente per il DLE 30 è la marmitta pitts ma avrei dovuto tagliare la fusoliera in punta verso la parte bassa del firewall e non mi andava più di tanto.
Quindi come ho scritto sopra. Se il velivolo mi darà soddisfazione e reggerà la mia guida lo doterò di un 26cc 4t con scarico customizzato a regola d'arte.
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