Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari infatti io gli vorrei consigliare di momentaneamente comprare di nuovo la naca, oppure auto costruirsela e poi comprarsi il saldatore e provare in futuro a crearselo lui lo scarico, sarebbe anche un bel 3ad |
La naca arriva in settimana ma servirà se sopravviverà nel tempo (il modello)
. Se così fosse gli monterò un 4T più piccolino come dimensioni.
I problemi sono due e grossi, di cui il secondo se non ci si ragiona non si capisce la complessità:
A)lo spazio tra lato del cilindro dove è presente la luce di scarico e la naca è inesistente.
La naca è molto molto stretta e si restringe verso lo spinner. Un qualsiasi raccordo andrebbe ad uscire dalla naca a meno che fare un qualcosa di talmente piccolo da soffocare il motore così tanto da renderlo inservibile.
Guardate la curva e il centro del collettore...
B ) Tenete conto una cosa fondamentale. La naca è larga all'anteriore e si stringe al posteriore. Sembra un vantaggio ma è il contrario!!! Perchè quando la infilate sul motore verrà prima la parte stretta e poi quella larga. Non so se mi sono spiegato.
Lo stuka modello D ha la naca al contrario. Stretta davanti e larga dietro e di conseguenza quando la si infila viene prima la parte comoda.
L'unica soluzione decente per il DLE 30 è la marmitta pitts ma avrei dovuto tagliare la fusoliera in punta verso la parte bassa del firewall e non mi andava più di tanto.
Quindi come ho scritto sopra. Se il velivolo mi darà soddisfazione e reggerà la mia guida lo doterò di un 26cc 4t con scarico customizzato a regola d'arte.