Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 12, 15:42   #3 (permalink)  Top
aliante forever
User

Data registr.: 16-12-2011
a dire il vero non l'ho pesato ma penso circa 700 gr. perchè il modello di per sè sulla scheda tecnica porta 450 gr. ma io l'ho svuotato abbastanza quindi penso sia arrivato a 350-400 gr.
la batteria pesa circa 150 gr. aggiungendo il peso di tutto il resto (servi, motore, ricevente, variatore e rinforzi) penso di arrivare a circa 700-750 gr. Non penso di più altrimenti il motore che gli ho messo (Scorpion Motore brushless S-2208-1100 V2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore) non riuscirebbe a tirare sù il modello e invece lo tira sù senza troppi problemi.... comunque appena riesco a rubare il bilancino per le torte a mia madre lo peso e ti faccio sapere

Per quanto riguarda il C.G. non fare il mio stesso errore. L'ho settato come è scritto sulle istruzioni a 6 cm. dal bordo di entrata con il risultato che in volo risultava troppo pesante in coda diventando totalmente incontrollabile infatti è precipitato subito ma per fortuna senza quasi nessun danno (solo il motore è rientrato un pò in dentro ma l'ho riparato subito). Settalo con il c.g. a 5 cm. dal bordo di entrata e prima di farlo partire con il motore, fai la prova di lancio e planata senza motore, se plana in modo uniforme, lancialo una seconda volta con motore dentro e buon divertimento.
aliante forever non è collegato   Rispondi citando