Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 12, 13:14   #1 (permalink)  Top
aliante forever
User

Data registr.: 16-12-2011
gommolo da strapazzare: il windrider

Salve a tutti,

con riferimento al consiglio del gommolo da strapazzare.. alla fine ho optato per il fox windrider ed devo ringraziare a tutti coloro che me l'hanno consigliato perchè è un modello divertentissimo.

In allegato ci sono le foto del mio foxino

Premetto che l'ho motorizzato perchè dalle mie parti non esistono pendii infatti penso di essere l'unico pugliese che vola solo con alianti.

Vi voglio elencare alcune particolarità del mio modello perchè penso che potrebbero servire a chiunque avesse intenzione di acquistare lo stesso modello.

- Per poter alloggiare i motore e la batteria (3 celle 1800 mha) ho dovuto fresare molto,
- Purtroppo io avevo solo questa come batteria ma consiglierei una batteria più piccola massimo 1500 mha
- i bordi di entrata delle ali e del piano orizzontale li ho rivestiti con adesivo trasparente e poi adesivo nero per proteggerli dall'erba un pò spinosa
- ho usato un motore della scorpio che avevo, indicato per modelli da 800 gr. quindi tira che è una meraviglia con elica 9x5
- la batteria l'ho alloggiata sotto l'ala a partire dal buco dove si infilano i fili dei servi dell'ala andado verso dietro e ricavando poi uno sportellino (così facendo il modello è più bilanciato altrimenti se si mette tutta la roba avanti, poi dietro bisogna mettere un quintale di zavorra)
- le zone che vedete in giallo sono fibra di vetro con colla bicomponente che servono da rinforzo perchè fresando l'interno, in quelle zone era rimasto solo 1-2 mm. di bordo di materiale gommoloso

saluti a tutti
Icone allegate
gommolo da strapazzare: il windrider-dsc00273.jpg   gommolo da strapazzare: il windrider-dsc00268.jpg   gommolo da strapazzare: il windrider-dsc00269.jpg   gommolo da strapazzare: il windrider-dsc00270.jpg   gommolo da strapazzare: il windrider-dsc00271.jpg  

aliante forever non è collegato   Rispondi citando