Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Rispondo ai vari vostri post:
Premesso che il Diamond l'ho comprato di seconda mano già bell'e allestito e montato, quindi non ho scelto io la componentistica, eccovi quello che c'è a bordo:
motore Turnigy 3536 - 900 kV (vedere sito Hobbyking per le caratteristiche);
elica a pale pieghevoli in plastica senza scritte né di diametro né di passo (che ci posso fare ?);
ESC Turnigy 40 Ah
batteria Turnigy 3S1P 2200mAh 20C;
Il peso è intorno ai 1250 in odv. Il tutto è più che sufficiente a fare quota in pochi secondi, non è un missile (ma che senso avrebbe ?), ma tira bene.
Argomento meglio fibra GEM o meglio balsa Diamond:
mah... innanzitutto direi che la fibra del GEM ha in realtà la consistenza di un sottile "foglio di plastichetta" che poco ha a che vedere con la fibra usata su certe fusoliere di modelli da pendio, sappiatelo; tuttavia ha resistito assai bene ad un brutto impatto, crepandosi in modo profondo ma la riparazione è venuta bene, tanto bene che quando mesi dopo mi sono scontrato in volo a forte velocità con un altro aliante, la fuso si è spaccata dappertutto tranne che nel pezzo rattoppato. La fuso del Diamond è tradizionalissima: ordinate ogni tot centimetri con rivestimento esterno in balsa; lo spazio interno è maggiore, ma dopotutto non serve a un granché; forse solo a facilitare le eventuali riparazioni.
Altre domande ? fate pure. Purtroppo è dal 31/12 che non lo uso, qui fa troppo freddo: sui test di volo sono fermo a quanto scritto nei miei primi post. |
...in un certo senso mi pare di capire che ritieni sostanzialmente equiparabili le 2 fusoliere, una abbastanza delicata e l'altra in balsa costruita con criteri intelligenti e robusta.... ritieni più facile e veloce riparare la fusoliera del gem?...va beh che la differenza di costo è di quasi 60 euro
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy D3536/9 910KV Brushless Outrunner Motor
Il motore dovrebbe essere questo: hai aggiunto piombo per bilanciarlo?
Le ali sono polistirolo ricoperte?Sono rigide?Mi pare di capire che sia il volo tipico.
Il diametro dell'ogiva più indicato per allinearsi alla fusoliera è da 50?
Grazie
ps: a me non risulta che ci sono video in internet sul volo di questo modello?