1) prepari il disegno dell' ala centinata
2) riporti il disegno su un' altro foglio in depron, segni e tagli le sedi delle centine stando abbondante in lunghezza, così puoi utilizzare lo stesso foglio come dima sia per l'ala destra che per l'ala sinistra.
3) tagli e sagomi le centine tenendo la controsagoma inferiore che ti dà così la base di appoggio, l'altezza e la svergolatura.
4) incolli i vari montanti e tutto quello che ti serve della parte sopra (nel mio caso i longheroni sopra e il tubo in alluminio che dovrà ospitare la baionetta in carbonio)
5) incolli il bordo di entrata che poi sagomerai
6) incolli il dorso
7) togli l'ala, togli le contro-dime dell'intradosso e metti quelle del'estradosso
8) giri l'ala, l' appoggi e incolli tutto quello che serve prima di chiudere l'ala
9) incolli il ventre del profilo
10) incolli il terminale ( io ho tagliato la sagoma del terminale su due pezzi di depron da 6mm, li ho incollati fra loro, li ho incollati poi all'ala e poi ho carteggiato fino ad ottenere la continuazione del profilo)
11) stucchi con stucco leggero eventuali imperfezioni
12) rifinisci con carta a vetro.
Le foto dovrebbero aiutare
In questo modo riesci a mantenere la svergolatura sotto controllo, certo se avessi anche una bella CNC che ti taglia in modo perfetto i pezzi non sarebbe male, a mano c'è sempre qualcosa da correggere
Sono stato comprensibile
?