Discussione: Costruzione lignea!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 12, 21:03   #22 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ragazzi non litigate please!
Dunque rispondiamo a varie persone:
Gattodistrada, la fusoliera di certo non la farò a scattoletta! Diciamo che faccio una sorta di scatoletta dove sopra metto un dorso con polistirolo rivestito e qualcosa sotto, sagomato a forma ellitica o trapezioidale!
Per il disegno, non sarebbe coperto da copyright in quanto sarei fiero se qualcuno volesse costruire qualcosa dai miei disegni.. ecco io in realtà non ho ancora fatto un disegno e non so se lo farò. Io ho l'aereo in testa, quindi il progetto e col tempo che ci metto a fare un disegno ho finito il modello.
So che bisognerebbe fare qualche disegno strutturale, però ho fatto le fiancate che hai visto anche te.
Non so se conosci il pinklady della jamara: la sezione frontale sarà qualcosa di simile!

Ragazzi sono indeciso se mettere il supertigre 61 ring con la sua marmitta (capovolto o orizzontale?) oppure il novarossi scarico posteriore(risonanza intendo!) quindi capovolto con marmitta dentro la fusoliera?
P.S.:vorrei fare una cosa abbastanza carina, carenato bene.. senza troppe cose fuori!
Per il momento grazie per tutti i consigli!
direi che per ora il motore e il meno imortante (ingombri aparte)

se non hai in mente dove mettere le ordinate, e soprattutto quante e di che forma diventa arduo darti dei consigli, che ovviamente non ti siano gia stati dati.. vedi Ehstikatzi

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Le fiancate si fanno normalmente in balsa medio da 3 rinforzate con compensato di betulla da 4/10 se vuoi stare leggero o 6/10 se lo vuoi un po' più robusto, dall'ordinata parafiamma fino a qualche cm dietro il bu dell'ala.
puoi anche usre direttamente il compensato di pioppo da 3mm ma viene un po' piu pesante.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando