Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 06, 13:43   #20 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Scordati il "lento e maestoso battere d'ali". Se hai già visto come si ottiene lo sbattimento delle ali avrai gia capito che si possono fare solo ali a forma tendenzialmente triangolare. La parte distale dell'ala la si può considerare ferma. Tutto è relegato all'agitazione della parte dell'ala più vicina al 'corpo' dell'orrenda bestia

Più per parlarne che per altro: perchè ali solo triangolari ? su RCgroups, nel Link di Cantz, ho visto uno che si sta costruendo una libellula con 4 ali indipendenti (CREDO)

Il meccanismo l'ho capito, anche perchè ne ho rubato uno ai miei figli di quelli che si appendono al soffitto. Io vorrei (sottolineo VORREI) aggiungere anche il movimento orizzontale e rotatorio, per simulare il vero "remigare" di un'ala.

Tanto più il movimento sarà reale quanto più sarà efficiente: se a questo si aggiungesse (sottolineo aggiungESSE), una buona flessibilità dell'estradosso e una sufficiente rigidità dell'intradosso penso che il battere delle ali possa essere regolato a piacere. Perchè bisogna per forza andare a 2000 come un colibrì ? Basta aggiungere una corona di riduzione in più.


Se proprio vuoi sperimentare su qualcosa che sia utile per te (neuroni) e divertente per i figlioli studia il funzionamento dei canard e realizza un caccia stellare X-Wing, mi pare si chiami. Ne ho visto uno da indoor presentato da un guru nostrano ad una manifestazione di qualche anno fa e sono rimasto davvero strabiliato!
Arriverò anche lì stai tranquillo
Ciao e ancora complimenti per il tuo lavoro (FI 56 o come cavolo si chiama scusa non ricordo)
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando