Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Entrambe le idee non sono male
Come aquilone abbiamo già un gabbiano molto verosimile a filo unico e stavo pensando di trasformarlo in due fili per renderlo acrobatico.
Però mi affascina l'idea di riprodurre un lento e maestoso battere d'ali, tipo condor o cigno o qualcosa di simile.
Mah, ho più idee che tempo per realizzarle, non vedo l'ora di andare in pensione .... comunque continuate così, mi sto salvando tutti i link
Grazie |
Scordati il "lento e maestoso battere d'ali". Se hai già visto come si ottiene lo sbattimento delle ali avrai gia capito che si possono fare solo ali a forma tendenzialmente triangolare. La parte distale dell'ala la si può considerare ferma. Tutto è relegato all'agitazione della parte dell'ala più vicina al 'corpo' dell'orrenda bestia
Se proprio vuoi sperimentare su qualcosa che sia utile per te (neuroni) e divertente per i figlioli studia il funzionamento dei canard e realizza un caccia stellare X-Wing, mi pare si chiami. Ne ho visto uno da indoor presentato da un guru nostrano ad una manifestazione di qualche anno fa e sono rimasto davvero strabiliato!