Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 12, 15:01   #4927 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flyman1 Visualizza messaggio
Capita che le elettroniche con il freddo diano problemi, ma dovrebbe essere una casistica mooooolto marginale. Dalle mie parti si vola spesso poco al di sopra di zero °C, al massimo ti cambia un valore che hai settato a casa a 18-20 gradi, ma mai crisi. Invece è facile che al momento di decollare, ad esempio, l'olio sull'alberino di coda si sia indurito. Capita che fai tutti i controlli pre-volo e va tutto bene, poi dieci secondi dopo, l'olio diventa colla ! Tolti i problemi meccanici, perderei un po' di tempo con il GAIN. Ciao a tutti
finora ho avuto problemi solo con un DS420, fino a che non andava in temperatura


con tutto il resto nessuna anomalia: ho volato con max meno 1°C, che in aria con la velocità e ad una 30ina di metri max potrebbero essere non oltre i 5° meno (temperatura relativa)


cmq la casistica è limitata, perché di solito con il freddo non mi diverto... anzi in pratica ci si riduce un po' a cercare di non spiaccicare per terra l'elicottero
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando