La capacità determina la durata e non la qualità di volo...
E' importante scegliere delle batterie con resistenza interna bassa... Cioe' se prendi delle ricaricabili a caso, anche di buona qualità, non è detto che riescano a dare potenza come si deve, con l'unico risultato di un volo scapestrato e di surriscaldamento delle batterie.
Inoltre una precisazione... a parità di formato, è vero che le celle hanno le stesse dimensioni (definizione della parola formato), ma non è detto che abbiano lo stesso peso... dipende dalla tecnologia di costruzione e dall chimica della batteria.
Ad esempio se tu prendi una cella N500AR Sanyo, pesa 18gr. Se prendi una Hecell1100, stesse dimensioni, ma pesano 20gr e se infine prendi le KAN950 , con lo stesso formato, arrivi a 22gr per cella...
Le ultime due, danno su carichi fino a 10Amp, durata circa doppia rispetto alle N500AR. Le Hecell 1100, non è il caso di utilizzarle sopra 12-14Amp.
per carichi fino a 20A, le KAN vanno ancora bene. Oltre, fino a 25Amp, con punte di 28-30, Le 500 sono d'obbligo, sacrificando la durata.
Per lo Speed400, di norma si consuma tra 8 e 12 Amp. Dipende sempre dall'elica, dal numero e quantità di celle etc...
Su che modello va il tuo motore? E' un 400 6V? o 7,2V?
Ciao
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