Discussione: Spektrum DX18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 12, 12:51   #19 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Grazie dei consigli
in effetti sarei indirizzato su una MX solo che la 20 ha delle funzioni interessanti in più rispetto alla 16, es la possibilità di rendere "curve" le curve di passo e gas, 6 punti invece di 5, poi mi sembra che possa fare sequenze di comandi programmabili insomma è interessante, poi la possibilità di utilizzo fino a 2,5v delle rx, la programmabilità delle stesse e sopratutto la possibilità di misurare cella x cella nelle Lipo a bordo con controllo su Capacità, Amperè è la vera funzione utile in telemetria, peccato che per ora in Italia non sono disponibili gli accessori di telemetria e peccato che solo Spektrum abbia fatto micro rx con servi (le brick) che per micromodelli sono splendide.
Mi confermi che la MX20 ha queste funzioni in più rispetto alla MX16?
I cuscinetti sono importanti sugli stick sopratutto per elicotteri, dove il volo non è mai tranquillo e deve essere il più preciso possibile e fluido....
Se vedi bene nel confronto che Ti ho linkato sono riportati anche i manuali delle radio prese in considerazione. Il manuale della MX-20 è in ancora inglese ma quello della MX-16 è già in italiano, puoi pertanto dare un'occhiata a quello della MX-16 e poi osservare eventuali differenze riportate nel manuale della MX-20.
Io ho concentrato l'attenzione sulla MX-16 perchè vedevo un Tuo interesse verso quest'ultima ma ovviamente, la MX-20 che difatto presenta il medesimo chassis della MX-16, offrirà certamente di più in termini di software (oltre ai 4 ch. di differenza) a giustificazione della maggiorazione di prezzo .
Riguardo la precisione dello stick durante il volo, fermo restando una buona meccanica, penso che faccia molto più la tipologia e la qualità del componente analogico usato per rilevare il movimento che non un eventuale cuscinetto che, forse, regala qualcosa solo a livello tattile.