il fatto che il summit si snaturi è dato dal fatto che montando combo tipo mamba monster s'ha del cogging e quindi si perde la fluidità del mezzo in arrampicata(se non addirittura neanche si riesce ad arrampicare visto appunto l'erogazione a scatti)e poi praticamente diventa un mezzo solamente veloce che rimarrà ingestibile per via di ruote ed assetto alto e morbido..con una combo sensored l'unico svantaggio che si ha è che si perde il bello d'utilizzare il summit in presenza di superfici quali acqua,fango o neve(ma basta rimettere la combo originale per usare il summit con queste condizioni oppure cercare d'impermeabilizzare la combo
)
allora io ho preparato il mio summit così:regolatore mmpro e motore tekin1350kw sensored
(è la versione truggy quindi ha più coppia rispetto allo stesso motore della versione buggy)poi ho montato2bec esterni della castle per far rendere al meglio il regolatore impostando uno a6volt e l'altro a7,4volt per avere il massimo della coppia dal servo hiteck hs 7954 sh.. poi ho messo2rondelle nel salvaservo in modo da indurire il salvaservo e così trovo che il summit sia perfetto
..giro con rapporti decisamente lunghi e non riscalda minimamente nè motore nè esc
con ventola del dissipatore del motore acceso)in estate ho fatto circa5km di sentieri nei boschi in salita e problemi zero:arrampica come un summit e ha anche leggermente più coppia per cui riesce a tirarsi fuori d'impaccio anche senza inserire la marcia ridotta,poi avendo più velocità,a volte si tira fuori dagli impicci dando gas molto meglio d'un summit standard
poi ha il grande pregio non soltanto della gran velocità in più,ma consuma le batterie in maniera uguale(se si usano due batterie invece d'una sola)e non ha bisogno di liposaver perchè l'esc ha il cutt-off interno e regolabile
..e poi le batterie durano praticamente il doppio che sul summit originale!poi altro vantaggio puoi usare il mezzo esempio a2s per fare del trial serio,a3s,a4s,5s e puoi girare a6s se hai voglia di dare dei gran allunghi
..è una mia opinione ma per mè il summit così è favoloso!!