Citazione:
Originalmente inviato da romoloman
...quanto al momento di pausa, adesso ci stiamo focalizzando sul discorso telemetria
poco intuitivo a nostro vedere e poco flessibile, anche alla luce dei nuovi sensori (vedi voltmetro multicella) che frsky sta tirando fuori.. |
...Salve, se possibile mi aggrego anche io molto volentieri a questo argomento...
Intanto grazie mille per la disponibilità Romoloman.
Premetto che attualmente io ed alcuni più esperti di me in maniera elettronica, ci siamo cimentati in questo mondo, con gruvin e er9x tempo fa, facendo anche le dovute modifiche per la telemetria FRSKY.
Attualmente utilizziamo er9x sulle nostre radio e per quanto riguarda la telemetria, in particolare, stiamo utilizzando i sensori di temperatura e variometro (tutto funziona correttamente), i sensori gps stanno arrivando da hk.
Oggi pomeriggio, ho visto questo post con la grande novità di questo firmware, logicamente stasera, una volta a casa, ho subito installato Companion 9x e provato l'ultima versione...
Effettivamente ci sono diverse cose positive a colpo d'occhio, il menu, la barretta in alto a destra che mostra l'attività della cpu (almeno penso) e molte altre cose...
..ma soffermandomi sulla telemetria, facendo un confronto veloce con l'er9x, ho notato che i valori sono riportati con caratteri un po troppo piccoli e quindi poco leggibili con i colpi d'occhio veloci in fase di volo, per il resto, sempre parlando di telemetria, tutti i dati, sembrano funzionare correttamente.
Complimenti veramente.
Ora vengo ad una richiesta sulla telemetria, che a quanto pare gli altri firmware non hanno:
- Il Variometro acustico (attivabile da uno switch a scelta) sfruttando il sensore del variometro o a limite il gps.
Per gli aliantisti sarebbe veramente un sogno, e se si riesce a fare su questo Firmware, ti trovi già una decina di radio pronte ad ospitarlo dalla mia associazione.
Tecnicamente i dati ci sono e sulla radio arrivano, con l'esperienza che ho con il Variometro Frsky, la sensibilità non sembra malaccio, basterebbe poter far riprodurre alla radio segnali con frequenze diverse a secondo se i dati del vario salgono o scendono, in pratica come fosse un vero variometro.
Per quanto mi riguarda, completerebbe veramente le capacità di questo Firmware.
Pensi si possa fare Romoloman?
..a presto e di nuovo grazie...