Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 12, 21:03   #720 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
X icaro62: premesso che l'ala è centinata, metto l'alettone appoggiato all'ala in posizione 0, gli blocco da sotto con delle striscioline di balsa e morsetti, pratico una fresatura profonda 0,5/1mm larga 4cm (di cui 2 sull'alettone e 2 sull'ala) per tutta la lunghezza dell'alettone stesso. dentro la fresatura stendo uno sratato di fibra da 42gr, poi metto il pel ply, e poi di nuovo uno strato da 42gr. a finitura stendo una striscia di balsa (0,8/ 1mm ) a chiudere tutta la fresatura. una volta secco pareggio la balsa el profilo e via, nelle foto si dovrebbe vedere che per fare gli scassi mi aiuto mettendo una tavoletta di balsa, ma potrebbe essere di qualsiasi materiale basta che sia diritta, per farmi da guida, appoggio li la fresa e scorro con l'utensile che sporge 0,5/1 mm alla minima velocità di rotazzione e lo scasso viene da sè, ti posso assicurare che è più difficile da spiegare che da fare.
Xdavsc grazie mille dell'informazione: credo proprio di avere fatto un mattone perchè finito pesa 300gr, ma se il peso totale si ferma a 7kg lo lascio così.
Devo dire che è molto interessante. In casa ho già da molto tempo il peelplay, che però non ho mai usato. stavo pensando all'alternativa alla fresa. (la tua com'è fatta?
potrebbe funzionare un pialletto elettrico?)
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando